Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Capuano gioca la sua chance

L’ex Pescara favorito su Benedetti per un posto da titolare

Condividi su:

La partita con la Samp ha dato un responso momentaneo comunque positivo: il Cagliari ha in difesa dei sostituti che se chiamati in causa sanno e possono far bene. Senza far rimpiangere oltremodo la coppia di centrali titolari, i due esordienti hanno condotto una partita senza troppe sbavature. Benedetti al debutto assoluto in Serie A ha addirittura stupito tutti, risultando tra i migliori in campo, smentendo tutte le valutazioni negative sul suo conto. L’ex Pescara Capuano invece, è sembrato patire maggiormente l’emozione, riuscendo comunque a limitare un Okaka che nelle sfide in velocità ha creato numerosi grattacapi.
In una squadra che a fatica sta trovando un assetto stabile e un giusto mix tra nuovi arrivi e veterani, si preannuncia un ballottaggio in difesa. Infatti la perdurante assenza di Ceppitelli, potrebbe portare l’allenatore boemo a confermare Capuano, che in coppia con Rossettini avrà il compito di fermare l’attacco dell’Empoli in una sfida che si preannuncia cruciale nella lotta per la salvezza. Il difensore classe ‘91 che con Zeman ha condiviso l’anno della promozione in A degli abruzzesi, è stato fortemente voluto dal mister boemo, che tassativamente ha indicato tra i nuovi acquisti alcuni giocatori, vedi Balzano, che avessero appreso la sua filosofia in passato.
In sette incontri la retroguardia isolana ha sempre subito almeno una rete, già dalla partita di sabato sarà necessario invertire una tendenza che non stupisce più di tanto considerando l’arrivo di Zeman sulla panchina rossoblù. Con un attacco che fatica a raccogliere i frutti di un gioco che a sprazzi latita, la svolta potrebbe darla il pacchetto arretrato, che nella gara contro i blucerchiati ha scoperto di avere due valide soluzioni nella faretra del proprio arco.

Condividi su:

Seguici su Facebook