Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, un nuovo campionato ha inizio

I rossoblù hanno 13 partite e 39 punti a disposizione per cercare di rendere memorabile la stagione del Centenario

Condividi su:

Via Maran, dentro Walter Zenga. Cambia il Comandante della nave ma l'obiettivo, seppur ridimensionato, rimane lo stesso: cercare di rendere il Centenario del Cagliari una stagione memorabile per i tifosi. 

Sicuramente una meta non semplice da raggiungere, tant’è che il viaggio, che agli inizi pareva avvincente, si è interrotto sul più bello in quel di Lecce per una tempesta improvvisa. Da allora le nubi nere sopra la testa dei rossoblù non si sono più dissipate e i tre punti sono diventati un miraggio.

Perso nel mare agitato, il Cagliari non si è accorto che il tempo passava velocemente: giornata dopo giornata ha atteso un porto sicuro nel quale attraccare che però non ha mai raggiunto. E quando il pericolo ha raggiunto il livello di guardia, allora non c’era altra scelta che prendere una decisione drastica per cercare di tirarsi fuori dalle acque infide.

Ora, con la nuova guida salda ai posti di comando, è tempo di riprendere rotte più consone a quelli che erano i programmi della spedizione. 13 partite, 39 punti a disposizione e ancora tanta strada da percorrere verso l’ignoto. Cagliari, per te oggi ha inizio un nuovo Campionato da affrontare con animo impavido e spirito indomabile. 

Solo così si potrà dare un senso a questa strana stagione, attualmente a metà tra un quadro di Picasso e una tela da due soldi di un artista di strada.

Condividi su:

Seguici su Facebook