Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, la sosta è più utile alla SPAL: ecco il perché

Durante lo stop per le Nazionali il Cagliari dovrà cercare di non disperdere l'entusiasmo creatosi in e attorno alla squadra

Condividi su:

È arrivato ottobre e con lui anche la consueta sosta per le Nazionali, la seconda delle quattro programmate ad inizio stagione. Due settimane durante le quali gli allenatori avranno a disposizione i giocatori non convocati dalle selezioni del proprio paese e potranno lavorare su ciò che non va nella squadra.

Lo stop, purtroppo per il Cagliari, arriva in un momento decisamente poco favorevole in quanto i rossoblù avevano trovato la cosiddetta “quadra” e sembravano esibire una condizione fisica brillante da alcune settimane a questa parte. Tutto il contrario della SPAL, che invece ha sconfitto il Parma ritornando al successo dopo un periodo costellato di delusioni e prestazioni poco convincenti.

E se notoriamente le soste fanno al caso delle formazioni sulla carta più deboli, in quel momento messe peggio fisicamente e mentalmente, allora questa sarà più utile ai ferraresi che ai sardi. I ragazzi di Semplici potranno infatti riordinare le idee e correggere i difetti che hanno mostrato in questa prima parte di Campionato. Il Cagliari dovrà essere invece bravo a non disperdere l’entusiasmo creatosi nell'ambiente e a mantenere alto il livello dell’allenamento in quel di Asseminello in attesa del ritorno dei nazionali.

Allora sarà il momento di riattaccare veramente la spina e andare a prendersi una vittoria che sarebbe di vitale importanza per le rinnovate ambizioni del club del presidente Tommaso Giulini.

Condividi su:

Seguici su Facebook