Massimo Cellino farà rientro in Italia tra domani e dopo. In programma l’incontro con Tommaso Giulini, forse già domani, non in quel di Cagliari ma a Milano, quasi certamente negli uffici SARAS di Massimo Moratti. Legame sempre più stretto tra il Cagliari e l’Inter, non poteva essere diversamente per chi come Giulini è stato fino a poco tempo fa membro del CDA del club nerazzurro.
Le parti devono fissare il programma definitivo, che permetterà nel giro di pochi giorni, il passaggio definitivo di consegne. Ad ogni modo, prima di dare l’ok finale all’operazione, Massimo Cellino vuole vederci chiaro fino in fondo. Si parte da una certezza: il preliminare di vendita già firmato e da una non certezza, l’acconto versato a garanzia dell’operazione. Ne sapremo di più nelle prossime ore. L’affare, ad ogni modo, corre verso la conclusione. Non ci saranno tempi lunghi perché non si può più attendere: occorre programmare subito e al meglio la prossima stagione, definire i prestiti, rinnovi, cessioni ed acquisti.
Il sogno americano
Gli investitori americani rappresentati in Italia da Luca Silvestrone esistono per la stessa ammissione da parte di Massimo Cellino. Hanno presentato al patron rossoblù una nuova offerta, di fatto un vero e proprio ultimatum nei confronti dell’imprenditore sanlurese che nella giornata di oggi deciderà se accantonare definitivamente la trattativa o tornare sui suoi passi e mantenere la parola data: “Vendo agli americani per il bene della Sardegna, che Dio li benedica”.