Il Cagliari non è ancora salvo. La classifica dice ancora 40 punti, quota che sembrava ideale un paio di giornate fa per chiudere i conti ma adesso, visto l'exploit dell'Empoli che viene da due successi di fila contro Fiorentina e Samp, non basta più.
Detto questo, i rossoblù potrebbero salvarsi anche senza vincere, se l'Empoli non dovesse fare tre punti, ma in caso contrario, toccherà rimboccarsi le maniche e ricalarsi nel mood salvezza da cui sembra essere usciti da qualche gara.
Anche perché le ultime due di campionato si prospettano tutt'altro che facili. Genoa e Udinese infatti, hanno rispettivamente solo uno e due punti dalla zona retrocessione, e contro i sardi giocheranno per vincere.
Sabato alle 18.00 si gioca a Marassi, campo ostico per chiunque (chiedere anche alla Juve). Dopo tre sconfitte consecutive contro squadre blasonate, ora è lecito chiedere il colpaccio in terra ligure, per allontanare ogni fantasma. C'è Pavoletti desideroso di superare il proprio record di marcature in Serie A, e ci proverà proprio con la squadra che l'ha lanciato.
Poi, se le cose dovessero complicarsi ulteriormente, la tanto attesa salvezza matematica arriverà , come la scorsa stagione, all'ultima giornata, quando gli uomini di Maran affronteranno i friulani guidati da Tudor. Il vantaggio sarà di giocare in casa, ma lo si sa già in anticipo, i bianconeri non faranno calcoli.
Tutto questo discorso però potrebbe rivelarsi vano a seconda, come già accennato prima, del risultato dell'Empoli. Tuttavia, il Cagliari scende in campo prima dei toscani, quindi, per fugare ogni sorta di dubbio, l'imperativo sarà uno solo: vincere.