Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La ribalta di Romagna

Il giovane difensore azzurro deve provare a sfruttare quest’ultimo scorcio di campionato per tornare titolare e crescere ancora

Condividi su:

Superato l’infortunio che lo ha bloccato per diverso tempo, è arrivata l’ora del ritorno in pianta stabile di Filippo Romagna nell’undici titolare.

La buona prova offerta contro la Spal al rientro ha fatto ben sperare tutti coloro che credono fortemente nel difensore classe ‘97 e nelle sue grandi qualità, fra i quali figurano ovviamente anche Maran e la società Cagliari in generale. L’occasione adatta arriverà probabilmente nel match contro il Toro in programma la prossima giornata: con capitan Ceppitelli squalificato infatti dovrebbe essere Romagna l’uomo designato a posizionarsi al centro della difesa accanto a Pisacane (verosimilmente) o Klavan.

Il difensore, in caso di prestazione convincente, dimostrerebbe di stare bene e di meritare un rinnovo di fiducia nei match successivi, oltre che per un discorso meramente tecnico anche economico: Romagna, ad avviso di chi scrive, è al momento il secondo miglior difensore della rosa del Cagliari dopo l'imprescindibile Ceppitelli, inoltre ha ampi margini di miglioramento considerata la giovane età ed i numerosi problemi che ad oggi ne hanno limitato l'utilizzo e la continuità.

Per questi motivi, vederlo tornare alla ribalta senza problemi nelle ultime uscite di questo campionato diventerebbe importante per i rossoblù, i quali come dichiarato più volte puntano forte sul ragazzo sia per quanto riguarda il presente che, soprattutto, per il futuro.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook