Il percorso fatto di analisi e valutazioni che precede ogni partita, in occasione del match casalingo con la SPAL portò alla luce l’indubbia necessità al fine del raggiungimento della vittoria, del poter contare sui goal di Pavoletti e una prestazione convincente da parte della mezz’ala ex Novara.
Faragò, dimenticata l’infelice esperienza come terzino è oramai titolare inamovibile nelle gerarchie di Maran. Dopo un periodo caratterizzato da prestazioni altalenanti, ha siglato la rete del vantaggio facendosi trovare pronto in occasione della respinta di Viviano sul tiro di Barella. Non solo, come Ionita ha interpretato il ruolo assegnato dal proprio allenatore svolgendo entrambe le fasi con i giusti tempi e la dovuta attenzione.
Pavoletti dal canto suo, reduce dal goal ad inizio marzo in occasione della prestigiosa vittoria ai danni dell’Inter e la fortunata parentesi in Nazionale, ha ritrovato prontamente la rete anche in maglia rossoblù, siglando quella marcatura che consentito di agguantare vittoria e una grossa fetta di salvezza.
Due interpreti sui quali la dirigenza isolana punta forte nel presente, ma che sono chiamati a restituire ampie garanzie per un futuro che si annuncia ambizioso e rivolto verso il raggiungimento di una nuova dimensione.
Le restanti gare del campionato 2018/2019 si identificano come un esame continuo per tutta la rosa che agli ordini di Maran proverà ad agguantare il decimo posto, fornendo ampie e importanti risposte circa la composizione di un gruppo che nella prossima stagione conterà sull'apporto di Pavoletti e Faragò.