Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, ecco come puoi far male alla Juve

I rossoblù dovranno sfruttare la tendenza della Juventus di abbassare la tensione in campionato prima di un match importante di Champions League

Condividi su:

Martedì è in programma il turno infrasettimanale e il Cagliari, reduce dalla bella vittoria per 0-3 ottenuta col Chievo, riceverà la Juventus uscita trionfante dal match contro l’Empoli.

La madre di tutte le partite - probabilmente per ogni tifoseria d’Italia battere la Juventus ha un sapore speciale - arriva nel momento giusto per la squadra di Rolando Maran, sia per una questione di mera forma fisica che nelle ultime settimane è tornata al top e sia per gli incontri importanti che gli avversari dovranno affrontare in successione.

La Juve infatti sbarcherà in Sardegna solo otto giorni prima di volare ad Amsterdam per giocarsi l’andata dei quarti di finale di Champions contro l’Ajax e inevitabilmente i suoi giocatori saranno mentalmente condizionati, almeno un minimo, dal pensiero dell'impegno europeo e potrebbero perdere la necessaria concentrazione.

Sfruttare questo fatto giocando come sabato ha fatto per un tempo l’Empoli, con coraggio e qualità, sarebbe fondamentale per provare a strappare un risultato positivo dalle mani della vecchia signora, la quale in Serie A è solita lasciare poco più che le briciole ai propri rivali e raramente sbaglia completamente una partita, come dimostra lo score mostruoso di 25 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta in 29 uscite.

Infine - anche se i bianconeri possono vantare un reparto avanzato che fa comunque paura - mancherà Cristiano Ronaldo, occupato a riprendersi da un infortunio in vista proprio della trasferta orange, il che renderebbe l’occasione di fermare la capolista pressoché unica e oltremodo ghiotta per un Cagliari con voglia di stupire. E visto che sognare è sempre lecito, perché non provare a sfruttarla?

Condividi su:

Seguici su Facebook