Due goal decisivi nelle ultime due fondamentali vittorie conquistate dalla formazione rossoblù, sono il buon bottino di un Joao Pedro ritrovato.
Il brasiliano dopo mesi caratterizzati da un altalena costante in termini di rendimento, carente apporto alla manovra e un’evidente difficoltà sotto porta, ha saputo ritrovare quelle consapevolezze che lo identificano come un interprete a cui è difficile rinunciare.
Seconda punta capace di integrarsi perfettamente con Pavoletti, Pedro ha nel proprio bagaglio tecnico doti uniche che unite ad un’età ancora giovane e una perfetta conoscenza dell’ambiente cagliaritano, ne sottolineano l’importanza per Maran e compagni.
La dirigenza capitanata dal presidente Giulini, partendo dalla creazione di una nuova e importante casa, punta decisa verso obiettivi e palcoscenici differenti e in grado di trascinare con rinnovato entusiasmo anche i tifosi più scettici.
Joao Pedro dal canto suo, dovrà continuare su questa strada, farsi trovare pronto e alimentare con costanza un percorso personale spesso rimandato, rappresentando un primo credibile tassello a cui fare riferimento e costruire attorno una rosa di valore.