85 minuti per mettere il sigillo sulla prima sfida decisiva della stagione: Leonardo Pavoletti ha marcato i due gol che hanno consentito ieri sera al Cagliari di battere - seppur a fatica - il Palermo e staccare il pass per il turno successivo di Coppa Italia.
In attesa dell’esordio in campionato, dunque, i rossoblù si coccolano il proprio bomber, capace di segnare col sinistro, non il suo piede prediletto.
La prima rete è arrivata dopo una conclusione di Cigarini ribattuta dalla difesa rosanero, con l’attaccante in posizione regolare pronto a ribadire in porta.
Ma è la seconda marcatura che ha fatto si che il buon Leonardo, al momento della sostituzione, si meritasse la standing ovation della Sardegna Arena: lancio in profondità di Lykogiannis, scatto sul filo del fuorigioco e potente tiro di sinistro che non ha lasciato scampo al portiere ospite Brignoli sul proprio palo.
Pavoletti già decisivo, aspettando il match di domenica prossima contro l’Empoli: lì si che si dovrà cominciare a fare davvero sul serio, e il bomber, desideroso di migliorare il bottino della scorsa stagione, lo sa bene.