Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, piaci ai tifosi perché...

I test sostenuti in Turchia dai rossoblù hanno lasciato sensazioni positive nella tifoseria

Condividi su:

Pare che le prestazioni offerte dal Cagliari in terra turca, contro Fenerbahce e Trabzonspor, abbiano fatto nascere nei fedelissimi rossoblù un sentimento positivo in merito al gradimento della squadra.

In generale, le sensazioni percepite dalla quasi totalità della tifoseria sono buone: infatti - in base a quanto emerso dal sondaggio lanciato dal nostro quotidiano - il 73% dei supporters sardi è soddisfatto di quanto visto in campo mentre il 27% pensa che qualcosa ancora non vada e che ci sia la necessità di correre ai ripari per non ricadere negli errori della stagione passata.

Entrando più nello specifico, al popolo cagliaritano sono piaciuti lo spirito combattivo e la predisposizione al sacrificio dei calciatori, anche di fronte ad avversari nettamente superiori sul piano della preparazione. La porta e la difesa sono i reparti che hanno incassato la fiducia della maggior parte degli utenti (al netto di qualche diffidente), che li giudicano affidabili e di ottima qualità.

Il gioco offensivo invece continua a non convincere completamente (tanta imprecisione e poche soluzioni) ma è maggioritaria la corrente di pensiero che crede possa migliorare col tempo e col lavoro, specialmente quando Joao Pedro - unico trequartista puro e pedina fondamentale per infondere qualità alla manovra - rientrerà a disposizione del tecnico e del gruppo. 

In sostanza quindi le impressioni che ruotano attorno alla squadra sono in gran parte positive. I tifosi aspettano con trepidazione il prossimo appuntamento importante, la partita con l'Atletico, per valutare coi propri occhi i progressi registrati dai giocatori e per vederli misurarsi contro una delle compagini migliori d'Europa.

Condividi su:

Seguici su Facebook