Pare che Marko Pajac, dopo due stagioni in prestito a Benevento e Perugia in cui si è messo in luce, abbia finalmente trovato la propria dimensione a Cagliari. Il bottino messo assieme in cadetteria, 33 presenze e un gol, hanno convinto il club a rinnovargli il contratto fino al 2021 e successivamente a confermarlo dopo un'attenta valutazione.
Ora, più esperto e abituato ai ritmi dell'Italia rispetto al 2016 (in cui giocò solo una partita), è pronto a contendersi il posto sulla corsia di sinistra con il greco Lykogiannis. La competizione stimolerà sicuramente entrambi a cercare di far meglio e a beneficiarne sarà il collettivo.
In questo ritiro precampionato ha dimostrato di essere un buon giocatore, dotato di tecnica, rapidità e un ottimo piede mancino. Inoltre, è ben disciplinato tatticamente e sembra migliorato sensibilmente anche nella fase difensiva (punti dolenti di molti giocatori della sensazionale tradizione biancorossa). Una bella “sorpresa” per Maran che si è ritrovato un valido elemento in casa senza così dover ricorrere ulteriormente al mercato.
Lui, Pajac, si è guadagnato una chance importante: il club punta seriamente sul croato classe ‘93 e Marko cercherà di ricambiare la fiducia accordatagli con prestazioni di alto livello. La sua prima vera stagione di Serie A è alle porte, dopo aver detto la propria in B vuole lasciare il segno anche nel massimo campionato italiano.
I numeri per riuscire nell’impresa li ha, il resto solo il tempo e il campo lo potranno dire: nel frattempo però Pajac c'è!