Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pavoletti, la sfida

ll bomber rossoblu non vede l'ora di cominciare e augura a sé e alla squadra di riuscire a migliorare ancora

Condividi su:

Il Cagliari si appresta ad affrontare il campionato di Serie A 2018/2019 e uno dei protagonisti più attesi è sicuramente Leonardo Pavoletti. Ovviamente, considerato che il numero 30 nella stagione scorsa ha trascinato i rossoblu a suon di gol pesanti verso una salvezza difficile, bellissima e pregna di emozioni.

Il prossimo torneo sta arrivando e 'Pavo' non si pone limiti di alcun genere. In città si trova benissimo, ha trovato un ambiente a misura d'uomo che lo ha coccolato fin dal primo momento. Ha, calcisticamente parlando, fame, voglia di migliorare se stesso e i propri numeri assieme a quelli di tutta la squadra. Per sé, per la società e per i tifosi. 11 gol sono certamente un buon bottino ma Leonardo ha dimostrato di saper fare anche meglio e ci proverà con tutte le sue forze.

Le sfide che si pone sono ambiziose ma raggiungibili per un giocatore della sua caratura. 

In primis tenersi stretta una maglia da titolare e, appunto, migliorare, certamente riuscire a giocare efficacemente con tutti i compagni e in particolare con il reparto d'attacco, a cui si è unito anche Alberto Cerri (simile nella stazza imponente e in alcune caratteristiche tattiche); e perché no guadagnarsi attraverso le belle prestazioni col Cagliari l'esordio in Nazionale (che ha solamente accarezzato quando vestiva la maglia del Genoa).

A 29 anni nulla è perduto, con le giuste motivazioni un atleta può smuovere anche ostacoli che a un' analisi pigra appaiono come montagne insormontabili e
che invece, con abnegazione, sacrificio e un po' di fortuna, si rivelano essere semplici collinette.

Condividi su:

Seguici su Facebook