Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Andreolli, una riserva coerente

Ripercorriamo la stagione del difensore arrivato in estate dall’Inter

Condividi su:

Andreolli sin dalle prime avventure nelle giovanili interista veniva indicato come uno dei prospetti più interessanti del panorama italiano. Alla soglia delle 32 primavere e dopo una miriade d’esperienze con svariate maglie, per il difensore lombardo si è presentata in maglia rossoblù una delle ultime possibilità all’interno di una carriera che lascia grande spazio a rimpianti e delusioni.

La ruggine accumulata tra le fila nerazzurre e la situazione poco tranquilla nell’isola, lo ha relegato per l’ennesima volta in carriera al ruolo di riserva, rivelatasi quasi mai in grado di offrire una valida alternativa nel cuore della difesa, evidenziando limiti caratteriali e tecnici.

L’augurio per Andreolli è rappresentato dall’auspicio che il suo percorso possa ricalcare quello messo in mostra da Padoin, carente nell’anno d’esordio ma splendido interprete nell’annata appena conclusa.

L’arrivo di un nuovo tecnico e conseguente filosofia potrebbe consentire il raggiungimento di tale obiettivo, non dimenticando che il tempo a disposizione per Andreolli è oramai agli sgoccioli, dimostrando in extremis di poter recitare un ruolo importante all’interno di una formazione desiderosa di dimenticare in tutta fretta le sofferenze patite.

Voto alla stagione: 5
 

Condividi su:

Seguici su Facebook