I ravvicinati impegni di campionato che attendono il Cagliari nelle prossime due settimane aprono per mister Lopez la possibilità già dal prossimo impegno di campionato di programmare un parziale turnover tra coloro che dovranno affiancare Leonardo Pavoletti nel reparto offensivo rossoblù.
La coppia composta da Pavoletti ed Han vista in azione nelle due ultime sfide contro Lazio e Benevento sembra in pole position anche in occasione della prossima sfida interna contro i granata di Walter Mazzarri. Infatti la sinergia creatasi dalle differenti capacità tecniche dell’ariete toscano e del brevilineo coreano garantisce estro e rapidità nonché la possibilità di capitalizzare al meglio le occasione derivanti dai palloni alti che giungono nell’area avversaria.
Una seconda opzione per l’attacco rossoblù potrebbe essere quella di vedere sul rettangolo di gioco un veterano come Marco Sau affiancare la torre toscana, scelta che ridurrebbe la possibilità di sviluppare la manovra offensiva su lanci lunghi e palle alte ma che permetterebbe di sfruttare le capacità nel dribbling del sardo di Tonara.
Una terza opzione più defilata ma da non sottovalutare potrebbe essere quella di dare una chance a Diego Farias, in fase d’ascesa dopo la positiva prova nel finale di gara contro il Benevento a cui si deve la battuta del velenoso calcio d’angolo del temporaneo pareggio dal ’91 di gioco. Il brasiliano specializzato nel puntare gli avversari palla al piede ed amante delle rapide verticalizzazioni potrebbe risultare utile alla causa di Diego Lopez in caso decidesse di impostare la gara sull’attesa degli avversari per poi colpirli in contropiede con veloci ripartenze.
Sicuramente l'abbondanza di attaccanti in casa Cagliari offre solo l'imbarazzo della scelta al tecnico di Montevideo chiamato nelle prossime quattro gare a proporre la miglior formazione possible per acquisire i punti necessari per chiudere anzitempo la pratica salvezza.