La lotta salvezza si fa sempre più rovente e il Cagliari sembra averlo immediatamente recepito in occasione della sfida con la Lazio, squadra di ben altra levatura rispetto a quella isolana.
In particolare Pavoletti, uno dei componenti di maggior spessore della rosa guidata da Lopez, ha risposto presente, caricando su di se il peso di un attacco, nell’ultimo periodo, a dir poco inconcludente.
Fortunato, rapace, al posto giusto nel momento giusto a seguito della risposta del portiere biancoceleste sull’imperioso stacco di Han, l’ex centravanti del Napoli è risultato nuovamente decisivo anche in occasione del raddoppio siglato dagli undici metri da Barella.
Un punto di riferimento per i compagni e una costante minaccia per i difensori avversari. Non solo, la coppia d’attacco formata da Han e lo stesso Pavoletti, appare la formula ideale da opporre validamente e con costanza alle difese che si avvicenderanno nel corso del cammino rossoblù.
Raggiungere quanto prima la salvezza è un dovere piuttosto che un auspicio per Lopez e i suoi ragazzi, farlo attraverso i goal e le prestazioni trascinanti di Pavoletti, può diventare un compito decisamente più facile.