Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verso il Genoa, 3 dubbi per Lopez: Cagliari, le ultime di formazione

Pochi ballottaggi per il tecnico rossoblù in vista dell’ottava partita del girone di ritorno contro il Grifone. Ecco chi scenderebbe in campo domenica a Marassi

Condividi su:

Dopo la netta sconfitta interna per 5-0 contro la capolista Napoli, il Cagliari di Diego Lopez si prepara ad affrontare una partita particolarmente ostica ed insidiosa in chiave salvezza, valida per l’ottava giornata di ritorno della Serie A 2017-2018.

La formazione isolana affronterà in trasferta nel Lunch Match domenicale (con inizio previsto alle ore 12.30) il Genoa dell’ex Davide Ballardini. In occasione di questa partita, quale modulo potrebbe scegliere Diego Lopez?

Nonostante si debba ancora svolgere la rifinitura e la consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei sardi sembrerebbe orientato verso la conferma del 3-4-1-2. In vista della sfida con il Grifone, tra i pali della porta rossoblù dovrebbe essere confermato Alessio Cragno.

Per quanto riguarda la difesa, sul centro-destra potrebbe esserci un ballottaggio tra Marco Andreolli e Filippo Romagna, mentre Luca Ceppitelli (perno centrale) e Leandro Castan (centro-sinistra) andrebbero a completare la cerniera difensiva.

Sulle fasce, Lopez potrebbe nuovamente dare spazio a Paolo Faragò (a destra) e a Charalampos Lykogiannis (a sinistra). Sul fronte mediana, sarebbero al vaglio 2 scenari.

Il primo prevedrebbe la conferma della disposizione vista contro il Napoli, con Simone Padoin play-maker, affiancato da Nicolò Barella e con Joao Pedro a fare la spola tra centrocampo e trequarti.

Nel secondo caso, entrerebbe in scena il moldavo Artur Ionita. L’ex Hellas Verona prenderebbe il posto di Simone Padoin, con la conferma di Nicolò Barella e Joao Pedro a completare il reparto.

In attacco, ballottaggio tra Han Kwang Song e Marco Sau per il ruolo di seconda punta, mentre come centravanti non ci sarebbero dubbi sulla presenza di Leonardo Pavoletti.

Condividi su:

Seguici su Facebook