Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Contro il Sassuolo per chiudere i conti

Sfida salvezza contro gli emiliani

Condividi su:

Sassuolo-Cagliari aprirà le danze della trentatreesima giornata di campionato. Un vero e proprio match salvezza. I sardi hanno comunque un vantaggio di sette punti sul terzultimo posto che significherebbe Serie B. Tuttavia i rossoblù non possono permettersi una sconfitta: uscire dal Mapei Stadium con zero punti riaprirebbe spaventosamente i giochi e colpirebbe duramente il morale dei giocatori. I neroverdi invece, espugnato il fortino dell’Atalanta, hanno riacceso le speranze salvezza insperatamente e si presenteranno all’appuntamento di stasera più vogliosi che mai di fare risultato.

Casa Cagliari

Diverse assenze per i rossoblù. Il neo allenatore Pulga dovrà fare i conti con un’infermeria che annovera i nomi di Nenè, Ekdal, Vecino, Pinilla e Adryan. Le numerose defezioni in attacco costringeranno il mister a convocare il Primavera classe ’96 Loi. In campo comunque spazio al tridente Ibraimi- Sau- Ibarbo. A centrocampo dovrebbero partire titolari Conti in cabina di regia con Eriksson e Dessena a supportarlo. Difesa a quattro. Le fasce laterali saranno tutte sarde con Pisano e Murru. Centrali gli insostituibili Astori e Rossettini, con quest’ultimo che ha scontato la squalifica.

Casa Sassuolo

Qualche indisponibile anche per gli emiliani. In particolare i neroverdi dovranno fare a meno di capitan Cannavaro, squalificato. Pesante anche l’assenza dell’ex Juve Marrone. In porta agirà Pegolo, che sarà coperto dai quattro di difesa che presumibilmente saranno Gazzola, Antei, Ariaudo e Longhi. Centrocampo con due ex Cagliari, Biondini e Missiroli, insieme con Magnanelli. Attacco di fantasia con Berardi, Sansone e Zaza.

I precedenti

Non c’è nessun precedente a Sassuolo tra le due squadre. L’unica partita che le ha viste contro è l’andata a Cagliari, in cui nel finale Nenè e Sau rimontarono il 2-0 parziale di Marzorati e Zaza.

Probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Antei, Ariaudo, Longhi; Missiroli, Biondini, Magnanelli; Berardi, Zaza, Sansone. All. Di Francesco

Cagliari (4-3-3): Avramov; Pisano, Astori, Rossettini, Murru; Conti, Dessena, Eriksson; Ibraimi, Sau, Ibarbo. All.Pulga

Arbitro: Carmine Russo di Nola

Calcio d’inzio: Sabato 11 Aprile 2014, “Mapei Stadium”, ore 18.00
 

Condividi su:

Seguici su Facebook