Domenica 21 Gennaio al rientro dopo la sosta di campionato i rossoblù ospiteranno alla Sardegna Arena il Milan di Rino Gattuso.
Con la fine delle vacanze tornano per Diego Lopez i "problemi" di formazione per il suo Cagliari, in particolare quelli riguardanti il reparto difensivo dove si registra abbondanza.
Per il tecnico uruguayano non vi è dubbio, l’unico tra i protagonisti del reparto più arretrato della compagine isolana che può star certo di avere tra le mani una maglia da titolare è il giovanissimo Filippo Romagna, per gli altri invece è una sfida aperta.
Chi tra Pisacane, Andreolli, Ceppitelli e il neoacquisto Castan si aggiudicherà i restanti due posti della difesa a tre rossoblù?
La scelta è alquanto ardua e la competizione è più accesa che mai, anche perché nessuno tra i difensori citati (fatta eccezione per il il brasiliano appena giunto nell’isola) ha mai dato al tecnico motivo per essere escluso a priori dalla rosa titolare.
Alla grinta di Pisacane si oppone la fisicità di Andreolli e alle quattro stagioni in rossoblù di Luca Ceppitelli si oppongono la novità e la voglia di ripartire di Leandro Castan.
La sfida contro i rossoneri, specie dopo l’amara sconfitta contro la Juventus, risulta per i rossoblù fondamentale per intraprendere col piede giusto il girone di ritorno. Il tecnico
Diego Lopez sceglierà minuziosamente gli uomini da schierare davanti alla porta cagliaritana contro Leonardo Bonucci e compagni.
Chi nel corso della settimana riuscirà a convincere maggiormente il mister e ottenere quella maglia tanto contesa?