4 turni di squalifica per Joao Pedro: è stata questa la decisione del Giudice Sportivo che costringerà il brasiliano a saltare le sfide contro Atalanta, Juventus, Milan e Crotone, rientrando addirittura il 4 febbraio in occasione della gara casalinga contro la Spal.
Per quattro partite il tecnico Lopez sarà dunque chiamato a ridisegnare il reparto offensivo rossoblù: quale sarà la spalla di Pavoletti?
La scelta logica dovrebbe ricadere su Sau, ma in questa stagione è bene valutare match dopo match le condizioni dell’attaccante sardo. Scalpita Farias, che proverà a convincere società e tifosi dopo un girone d’andata senza sussulti e con una sola rete alquanto fortunosa.
Da non escludere, tuttavia, l’ingresso dal primo minuto di Giannetti oppure Melchiorri, i quali se non dovessero vedere prospettive di utilizzo durante il prossimo mese sarebbero costretti a fare le valige.
Ultima, ma non improbabile, l’ipotesi di un cambio di modulo, con l’avanzamento magari di Barella e il conseguente infoltimento della linea mediana.