Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cigarini, unica soluzione

Nessuna alternativa nel ruolo di regista al numero 8 rossoblù

Condividi su:

Venerdì contro la Fiorentina in campo era assente, causa squalifica, Luca Cigarini.

Per il tecnico Diego Lopez rimpiazzare il regista emiliano si è mostrata un’impresa più ardua del previsto. Gli svariati tentativi di inserimento alla guida del centrocampo dei vari Cossu e Barella a niente sono serviti in un Cagliari alla rinfusa, incapace di reagire contro una non irresistibile Fiorentina.

Scontata la squalifica, il tecnico uruguayano sabato a Bergamo contro l’Atalanta potrà nuovamente contare sul numero 8 rossoblù. Il rientro di Cigarini arriva in un momento delicatissimo per il Cagliari, chiamato a far obbligatoriamente punti contro la Dea per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Dopo un inizio di campionato non brillante, il regista emiliano ha recuperato la forma fisica perduta dopo una stagione di quasi totale inattività tra le fila della Sampdoria.

Ora il suo ruolo risulta fondamentale per gli isolani. Le difficoltà sono evidenti e la necessità di un uomo in grado di impostare le ripartenze cagliaritane è fondamentale.

In attesa del mercato invernale di riparazione, Luca Cigarini è l’unico uomo a cui Diego Lopez possa affidare le chiavi del centrocampo.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook