Sei anni all’Ajax, quattro al Paris Saint-Germaine e uno al Fenerbahçe, è un curriculum di tutto rispetto quello di Gregory Van Der Wiel, terzino in forza al Cagliari.
Giunto in Sardegna sul finire del mercato estivo, il difensore olandese classe 1988 ancora non è stato in grado di mostrare quali siano realmente le sue qualità .
Tenuto lontano dal campo da gioco per oltre un mese a causa di un infortunio, Gregory ha esordito con la maglia rossoblù il 15 Ottobre nella gara casalinga contro il Genoa.
Una prestazione alquanto sottotono la sua, tanto da portare Massimo Rastelli a sostituirlo al quarantaseiesimo del primo tempo.
Da quel momento in poi solo tanta panchina per l’olandese, sempre convocato anche da Diego Lopez, ma mai schierato. Sembra che il lungo periodo di stop forzato abbia minato parecchio la forma fisica di Van Der Wiel, che ancora non riesce a trovare spazio nella rosa titolare.
Spaesato e incerto, come dimostrato anche nella gara contro il Pordenone, il difensore ha necessità di crescere e lavorare tanto per poter riuscire a contendersi una maglia da titolare con i suoi agguerriti compagni di reparto.