Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rafael-Cragno, la sfida

Chi titolare al rientro del giovane di Fiesole?

Condividi su:

Da una parte il brasiliano Rafael, portiere trentacinquenne titolare lo scorso campionato con la maglia del Cagliari, dopo la partenza di Marco Storari, e dall’altra Alessio Cragno, giovane promessa ventitreenne del calcio italiano, proveniente da un ottimo campionato disputato in B con la maglia del Benevento nella stagione 2016/17. Chi tra i due riuscirà ad aggiudicarsi il posto da titolare tra i pali della porta cagliaritana?

Dopo un inizio di campionato entusiasmante per il giovane portiere toscano, titolare nelle prime otto gare stagionali, è iniziato un periodo non propriamente roseo. Cragno, infatti, a causa di un infortunio muscolare ha dovuto lasciare la sua porta nelle mani del suo, pur esperto, compagno di reparto Rafael, garanzia dello scorso campionato.

Le reti incassate dal numero 1 brasiliano durante la scorsa stagione furono trentadue, quelle subite da Cragno nella stagione corrente sono tredici in otto partite da titolare, contro le cinque subite da Rafael in quattro partite.

Diego Lopez presto avrà nuovamente a propria disposizione il portiere classe ’94, di rientro dall’infortunio. Dunque non resta che da domandarsi a chi il tecnico, tra Rafael e

Cragno, affiderà  le chiavi della porta cagliaritana? Alla sicurezza e maturità di Rafael o alla giovinezza e voglia di migliorare di Alessio Cragno?

Condividi su:

Seguici su Facebook