In un Cagliari alla spasmodica ricerca di punti, Marco Sau è una stella che cerca di brillare al meglio.
L’attaccante sardo in questa prima parte di campionato si è dimostrato uno tra i giocatori più propositivi della squadra isolana.
Pattolino non pecca certo d’impegno sul rettangolo verde, sempre al servizio della propria squadra, corre e lotta su ogni pallone non disdegnando all’occorrenza di aiutare i propri compagni anche in fase difensiva.
La grinta e lo spirito di sacrificio del neotrentenne attaccante di Tonara sono evidenti, a mancare sono tuttavia la lucidità e la freddezza sotto porta.
Sau ha infatti sin’ora messo a segno un’unica rete, la prima in assoluto realizzata alla Sardegna Arena, e ha fallito anche un rigore.
La scorsa stagione i gol del numero 25 sardo furono sette, contro i sedici del suo compagno di reparto Marco Borriello, mentre nelle stagioni 2014/15 e 2015/16, caratterizzate da lunghi periodi d’infortunio, mise a segno rispettivamente sette e dieci gol.
Ritrovata la propria condizione fisica, ora Marco sembra essere sulla giusta via che porta verso la strada del gol. Determinazione e combattività non mancano e l’attaccante di Tonara ha tutte le carte in regola per tornare alla doppia cifra.