Anche Cagliari-Roma si giocherà davanti ad uno scenario di pubblico indecoroso. Meno di 5.000 posti disponibili. Tutti si aspettavano in settimana la riunione della Commissione Provinciale di Vigilanza che avrebbe potuto dare parere positivo per l’apertura del settore Distinti.
Ma così non è stato, e non certo per colpa della Commissione - che di fatto - non si è potuta riunire non avendo nulla su cui lavorare, nulla da analizzare, nulla su cui esprimersi.
Se pur la prefettura si era detta disponibile a convocare un nuovo tavolo di lavoro per il progetto da 16.000 posti entro questa settimana – vincolando però il tutto all’eventuale via libero del superamento dei test di sicurezza richiesti ai tecnici comunali e alla Cagliari Calcio – ciò non è stato tuttavia possibile in quanto nulla è stato presentato al tavolo della prefettura.
La convocazione della Commissione Provinciale di Vigilanza e l'eventuale parere positivo sul merito della questione erano subordinati, oltre ai test, proprio alla predisposizione della documentazione mancante, che ancora oggi in prefettura non è arrivata.
Ecco perché la Commissione non si è riunita: non avendo in mano i documenti richiesti a Comune e Cagliari Calcio non poteva esprimersi, e logicamente non è stata neppure convocata.
Tutto è dunque rimandato alla prossima settimana. Con la speranza dei tifosi di poter avere la capienza aumentata per la successiva partita interna del 27 aprile contro il Parma.