Stasera il Cagliari affronterà il Benevento in un Match valido per la decima giornata di campionato, turno infrasettimanale. Una sfida molto delicata per vari aspetti. Andiamo a scoprire i cinque motivi per cui i sardi devono battere i giallorossi.
1. Per il ritorno del Jefe: Lopez torna a Cagliari. Non c'è più il Sant'Elia e lui non è più in campo. Eppure, come allora e più di allora, ci terrà a bagnare l'esordio casalingo coi tre punti. Chi ben comincia...
2. Per rinascere: la crisi non vuole saperne di finire. Il cambio allenatore dovrebbe portare i suoi frutti già da questa giornata, che potrebbe fare da rampa di lancio per un campionato nuovo e diverso.
3. Per occupare uno slot: le posizioni per la retrocessione son tre. Il Benevento ha ancora zero punti, sconfiggerlo stasera potrebbe significare affondarlo. E una squadra potrebbe arrivare alla condanna ben prima della trentottesima giornata.
4. Per i gol: il Cagliari vince poco e segna pochissimo. Un solo gol per Sau, uno solo per Pavoletti, nessuno per Farias. Un attacco sterile: Segnare aiuta a vincere, vincere aiuta a segnare.
5. Per scacciare le paure: ridendo e scherzando il Cagliari ha solo sei punti dopo nove giornate, e lo spettro della retrocessione inizia ad aleggiare spaventosamente. Urge scacciarlo prima che sia troppo tardi.