La sosta può e deve rappresentare il momento opportuno al fine di ritrovare certezze intraviste ad inizio stagione, ma non solo. Diversi interpreti infatti, sono alle prese con svariati problemi fisici e una condizione atletica ancora tutta da verificare. Melchiorri, Pavoletti e van der Wiel in particolare, nel pieno delle loro forze possono offrire valide alternative ad un Rastelli che fatica nel trovare soluzioni durature.
Il terzino olandese è arrivato in Sardegna nella condizione di lungodegente, con la speranza che Cagliari e il Cagliari fosse il binomio utile a riprendere una buona carriera interrotta bruscamente. Una speranza che fa il paio con l’impellente bisogno di trovare in seno alla rosa rossoblù, un terzino destro di ruolo, capace di garantire un rendimento positivo ed in grado di liberare i vari Padoin e Faragò da una collocazione che non tiene conto delle loro qualità .
Le due settimane di pausa conseguenti ai vari impegni delle selezioni nazionali, possono consentire all’esterno orange, di completare il lungo percorso di recupero e mettersi al passo con il resto del gruppo.
Il prossimo match in calendario, vedrà i rossoblù reduci da tre sconfitte consecutive, riceve la visita di un Genoa in grossa difficoltà . Una sfida che potrebbe segnare in maniera definitiva le sorti di uno dei due tecnici, offrendo contemporaneamente l’opportunità a qualche allenatore al momento libero, di ritornare in pista, in sella ad una panchina gloriosa.
Un impiego dal primo minuto combinato ad una prestazione convincente, rappresenterebbe uno scenario ideale per un giocatore come van der Wiel, che se pienamente recuperato dovrà ritagliarsi prontamente uno spazio importante all’interno di una squadra che, necessita di interpreti in grado di offrire un rendimento costante tale da rappresentare una certezza duratura.