Sesto impegno di campionato per il Cagliari nella Serie A 2017-2018. Dopo la sconfitta casalinga subita nel turno infrasettimanale contro il Sassuolo, la formazione rossoblù allenata da Massimo Rastelli sarà ancora protagonista alla Sardegna Arena. L’avversario dei sardi sarà insidioso e ostico, oltre che pretendente alla salvezza: si tratta del Chievo Verona.
Per la partita con i clivensi, il mister degli isolani potrebbe riproporre la stessa formazione di mercoledì ma con qualche variante nella scelta degli uomini. Il modulo, in ogni caso, non dovrebbe subire variazioni, quindi spazio al classico 4-3-1-2. Ma con quali interpreti la squadra di Rastelli potrebbe affrontare questo match?
Vediamo le possibili ipotesi su coloro che scenderebbero in campo domenica pomeriggio. Tra i pali, conferma certa per Alessio Cragno.
Sulla fascia destra, dotrebbe essere confermato - nonostante una condizione non ottimale - Simone Padoin ( con Paolo Faragò prima alternativa), mentre dalla parte opposta Marco Capuano dovrebbe riuscire a stringere i denti nonostante alcuni acciacchi fisici e avere la meglio su Senna Miangue, così come per Fabio Pisacane al centro della retroguardia (vista l' assenza per infortunio di Luca Ceppitelli).
Come partner del numero 19, pare sia arrivato il momento dell’esordio da titolare in maglia rossoblù per il giovane Filippo Romagna, in pole position rispetto a Marco Andreolli (che comunque è stato recuperato).
A centrocampo, Rastelli chiederà uno sforzo ai suoi titolari ovvero Luca Cigarini, Artur Ionita e Nicolò Barella (con Daniele Dessena che scalpita).
Sulla trequarti, agirà il brasiliano Joao Pedro. In attacco, infine, l’unico certo di un posto dall’inizio è Marco Sau. Al fianco del 25, altissime le probabiità di vedere dal primo minuto Niccolò Giannetti, in vantaggio su Pavoletti e Farias, per i quali verrà fatto un tentativo per portarli entrambi in panchina.