Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Capuano, troppi palloni persi ma garanzie in copertura: che sia questa la strategia di Rastelli?

L'ex Pescara offre equilibrio alla squadra, nonostante i passaggi errati

Condividi su:

26 palloni persi: questi sono stati i numeri di Marco Capuano contro il Crotone. Troppi i passaggi errati del difensore rossoblù, che terzino non è e nel corso delle prime tre gare di campionato l’ha ampiamente dimostrato.

Eppure c’è qualcosa di confortante per il tecnico Rastelli: proprio l’ex Pescara, non essendo un laterale, bensì un centrale, offre garanzie in fase di copertura. In poche occasioni, infatti, gli avversari sono riusciti a bucare la corsia sinistra del Cagliari.

Che possa essere la strada da seguire in attesa della chance per Miangue, unico vero terzino sinistro a disposizione? Probabile, considerando che la fascia destra, dove Padoin pare essersi responsabilizzato rispetto alla scorsa stagione e sta offrendo sortite di qualità (suo un assist per Pavoletti, col colpo di testa di quest’ultimo neutralizzato da Cordaz), e dove tra non molto verrà schierato van der Wiel, potrebbe essere quella votata alla spinta.

Un terzino che raramente superi la metà campo e uno che metta cross interessanti: per il momento è questa la strategia di Rastelli per un giusto equilibrio nella squadra.

Condividi su:

Seguici su Facebook