Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - L'esercito degli svincolati: 3 nomi per il Cagliari

Il terzino sinistro e il centrocampista sono i ruoli che hanno tenuto banco nelle ultime ore di calciomercato estivo per la compagine isolana. Saranno ricoperti da giocatori svincolati?

Condividi su:

Il calciomercato non si ferma. Nonostante la sessione regolare estiva sia finita due giorni fa, le trattative proseguono per quanto concerne la categoria dei giocatori senza contratto, che vogliono rilanciarsi nel calcio che conta.

Per il Cagliari, i ruoli che sono rimasti scoperti sono stati quelli del terzino sinistro e del centrocampista “gregario” ma d’esperienza. Per ovviare a queste mancanze, il sodalizio isolano potrebbe dare uno sguardo all’esercito degli svincolati.

Dopo una ricerca approfondita, sarebbero 3 i profili adatti per la squadra di Rastelli (due per la fascia sinistra e uno per la mediana). Cominciamo dal terzino. Andando a scorrere la lista dei parametri zero, troviamo l’ex juventino Paolo De Ceglie (in passato già accostato al Cagliari in diverse sessioni di calciomercato).

Classe 1986, De Ceglie ha nella corsa la sua caratteristica principale e può essere schierato sia come esterno basso sia come centrocampista di fascia (in un centrocampo a quattro o cinque uomini).

Da non escludere l’ipotesi di un Cagliari con un esterno a chiara propensione offensiva: il profilo corrisponderebbe allo svizzero Reto Ziegler, classe 1986 e che ha militato in Italia con le maglie di Sampdoria e Juventus.

Attualmente è senza squadra ma è stato protagonista di un’ottima stagione con il Sion. Da un punto di vista tecnico, Ziegler nasce calcisticamente come esterno offensivo prima di essere spostato nel ruolo di terzino sinistro. Abbina egregiamente entrambe le fasi ma soprattutto ha un mancino chirurgico e potente nei traversoni e nei tiri diretti da calcio di punizione.

Per la mediana, invece, il candidabile è Raul Meireles, 34 anni, centrocampista ex Chelsea e Fenerbahçe. Il portoghese, già proposto al Cagliari e rifiutato dal sodalizio di Via Mameli per i troppi problemi fisici, è il classico giocatore di garra: oltre a un’ottima tecnica, abbina egregiamente agonismo e foga, inoltre è un ottimo incursore in zona offensiva. Il Cagliari ritornerà sul mercato? Al tempo e al campo l’ardua sentenza.

Condividi su:

Seguici su Facebook