Tutti lo chiamano Talismano, ma la fortuna non l’ha assistito nelle prestazioni al suo primo anno con la maglia del Cagliari, dopo tanti anni da gregario vincente alla Juventus. Il percorso di Simone Padoin in Sardegna è stato (fino ad oggi) caratterizzato da poche luci e molte ombre.
Tuttavia, il numero venti della formazione allenata da Massimo Rastelli ha carattere da vendere e punta a rifarsi nella nuova stagione, che prenderà il via sabato prossimo proprio contro la Vecchia Signora allo Stadium, quasi come se fosse destino.
Ad ogni modo, la società e il tecnico puntano molto sull’ex Atalanta e inoltre, a testimonianza di ciò, è arrivato un "endorsement" di grande importanza, ovvero la promozione a padrone della fascia destra (in alternanza con Paolo Faragò) per sostituire Mauricio Isla, passato al Fenerbahce.
Inoltre la sua duttilità è un fattore molto importante e può altresì consentire al suo allenatore di schierarlo sia in difesa sia in mediana. Ora, però, l’obiettivo di Padoin è quello di dimostrare il suo valore e di migliorarsi in modo tale da diventare uno dei protagonisti del Cagliari in questa annata e di trasmettere lo spirito vincente alla sua nuova squadra nel tempio del grande calcio.