Non far giocare a proprio piacimento uno come Robin Van Persie, giusto per citare l’uomo simbolo del Fenerbahce, non è da tutti. Eppure la “strana” coppia ieri sera c’è riuscita: Luca Ceppitelli e Filippo Romagna hanno mostrato un’intesa atipica per due che si conoscono sul campo davvero da poco. Il primo, classe '89, ha rimediato nel primo tempo all’errore in retropassaggio di Dessena, sbarrando la strada agli avversari con un difficile intervento in spaccata, e ha sovrastato gli attaccanti della compagine turca con puliti interventi di testa. Il secondo, giovanissimo classe '97, è parso a suo agio contro una squadra esperta e ha risposto presente in tutti gli interventi.
Nessuna responsabilità dei due sul gol firmato Valbuena, frutto di una deviazione su punizione, mentre l’unico neo è stato il troppo spazio concesso all’ex Isla, che si è divorato la rete del 2-0 a tu per tu con Cragno (anche se in questa circostanza la responsabilità maggiore è da attribuire a Miangue).
Nelle gerarchie del tecnico Rastelli Ceppitelli e Romagna sono riserve dei titolari Andreolli-Pisacane: ma attenzione, nulla è deciso, e la coppia potrebbe continuare a sorprendere anche durante la stagione che tra meno di due settimane prenderà il via.