L’inizio del campionato di Serie A si avvicina. Ogni squadra dovrà presentare una rosa ufficiale composta da 25 tesserati, con delle regole che andranno giocoforza ad influenzare le scelte dei vari club.
Come funziona – 25 è il numero massimo dei calciatori che i club potranno inserire in lista, pertanto potranno essere presentate rose anche inferiori. 4 calciatori devono esser stati formati in Italia (tesserati per un club italiano per 3 anni fra i 15 e i 21), più 4 calciatori per rosa, formati nel club sempre in rispetto del criterio “tesserati per un club italiano per 3 anni fra i 15 e i 21 anni". Riguardo questi ultimi, parte dei tre anni possono essere stati trascorsi anche in prestito presso altro club. Esclusi dalla lista gli Under 21, ovvero i calciatori nati dall'1 gennaio 1996 in poi.
La probabile rosa del Cagliari 2017/2018
22 calciatori + 3 Under 21
Giocatori formati nel vivaio del club: Alessandro Deiola
Giocatori formati nel vivaio di altro club nazionale: Alessio Cragno, Marco Andreolli, Luka Krajnc, Bartosz Salamon, Luca Ceppitelli, Marco Capuano, Fabio Pisacane, Antonio Balzano, Paolo Faragò, Luca Cigarini, Daniele Dessena, Niccolò Giannetti, Marco Sau, Federico Melchiorri, Simone Padoin, Diego Farias, Marco Borriello
Altri elementi della rosa: Joao Pedro, Artur Ionita, Rafael, Mauricio Isla
Under 21: Sienna Miangue, Nicolò Barella, Kwang-Song Han