Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Da "nemici" ad alleati: la nuova strada del duo Salamon-Pisacane

I difensori del Cagliari, Bartosz Salamon e Fabio Pisacane, hanno dato nuovo equilibrio alla retroguardia di Massimo Rastelli, dimostrando di poter coesistere e giocando entrambi nel quartetto davanti a Rafael

Condividi su:

In quel della Serie B erano il terzino destro e uno dei difensori centrali della formazione base che ha vinto la cadetteria e che è risalita a distanza di un anno nel tempio della massima serie. In A, le cose per Fabio Pisacane e Bartosz Salamon sono però radicalmente cambiate.

In questo campionato, l’ex Avellino si è confermato a buoni livelli, dimostrando di essere affidabile in tutti i ruoli della difesa e disputando gare di qualità e grinta con una continuità davvero notevole. Per il polacco, invece, si sono aperte le porte della panchina, soprattutto dopo l’arrivo in Sardegna di Bruno Alves e la promozione al fianco del portoghese di Luca Ceppitelli.

L’infortunio di quest’ultimo, tuttavia, ha stravolto i piani di Massimo Rastelli per quanto concerne la disposizione della retroguardia. Nel corso della stagione, è arrivata la scelta vincente da parte del mister rossoblù con lo spostamento di Pisacane al centro della difesa.

Questa novità, però, ha acceso la “rivalità” tra i due giocatori della rosa cagliaritana per diventare centrale titolare. Il braccio di ferro era destinato a continuare, ma la partita del Sant’Elia contro il Chievo Verona ha rappresentato la svolta tattica per entrambi.

Infatti, sia il 19 che il 35 sono scesi in campo dal primo minuto, mettendo in campo le loro qualità e giocando una grande partita, proprio come ai vecchi tempi della cadetteria; così com’è successo anche con il Pescara.

E così i due da “nemici”, sono diventati alleati, dando un nuovo equilibrio al reparto arretrato del Cagliari e tracciando una nuova strada per il loro finale di annata.

Condividi su:

Seguici su Facebook