Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ecco Han, l'Henry di Corea

Scopriamo il nuovo attaccante di casa rossoblù

Condividi su:

Dalla Colombia alla Corea del Nord, tutto in poche ore. Via Ibarbo dentro Han, che da ieri è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari. I rossoblù hanno così trovato immediatamente il rimpiazzo ideale per il sudamericano, muovendosi d'anticipo e soffiando il giovane ad una folta concorrenza.

Dopo diverse settimane passate ad allenarsi in prova agli ordini di mister Rastelli, il Cagliari ha rotto gli indugi e depositato il contratto di Han Kwang-Song, classe 1998, centravanti di movimento che ama cercare il dribbling ma dallo spiccato fiuto del gol.

L'attaccante si è messo in luce nel mondiale under 17 disputatosi la scorsa estate, quando si rivelò assoluto trascinatore di un'ottima Corea del Nord. In patria è considerato una delle grandi speranze del calcio asiatico, tanto che recentemente è stato anche ribattezzato come l'Henry Nordcoreano.

Esagerato? Prematuro? Forse, ma gli addetti ai lavori assicurano che trattasi di un prospetto assolutamente futuribile.

178 centimetri per settanta chili, sarà aggregato alla prima squadra, in cui spera di potersi ritagliare qualche spazietto in questo finale di stagione.

Condividi su:

Seguici su Facebook