Dopo la sconfitta interna contro la capolista e pluriscudettata Juventus, il Cagliari dovrà affrontare in trasferta a Marassi un avversario tosto e di carattere: si tratta della Sampdoria dell’ex Marco Giampaolo.
Per il match contro i blucerchiati, Massimo Rastelli dovrà rinunciare con ogni probabilità a Diego Farias e Luca Ceppitelli, oltre allo squalificato Nicolò Barella. Proviamo quindi ad ipotizzare insieme l’undici titolare che potrebbe scendere in campo contro la Doria.
Come modulo, si andrebbe verso il 4-4-2. Tra i pali, il brasiliano Rafael (fresco di rinnovo contrattuale fino al 2018). La difesa dovrebbe essere la medesima vista nella gara del Sant’Elia contro la Juventus; ovvero con Fabio Pisacane e Nicola Murru (favorito su Miangue) sulle fasce e il tandem Bruno Alves-Marco Capuano a presidiare la zona centrale.
A centrocampo, Rastelli potrebbe confermare ¾ degli interpreti visti nell’ultimo turno e proporre una sola novità : Mauricio Isla andrebbe a ricoprire il ruolo di esterno destro, Daniele Dessena accompagnerebbe Davide Di Gennaro (in pole position rispetto al greco Panagiotis Tachtsidis) nell’impostazione della manovra; mentre a sinistra tornerebbe Simone Padoin (favorito su Artur Ionita) per sostituire Nicolò Barella. Non al meglio né l'ex bianconero né il moldavo, potrebbe spuntarla per una maglia da titolare il rientrante Joao Pedro.
In attacco, invece, si punterebbe sulle certezze, con il tandem Sau-Borriello.
Possibile undici titolare contro la Sampdoria:
Cagliari (4-4-2): Rafael, Pisacane, Alves, Capuano, Murru; Isla, Dessena, Di Gennaro, Joao Pedro; Sau, Borriello