Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, i cinque motivi per cui devi battere la Juventus

Al Sant'Elia domani sera in scena la sfida dell'anno

Condividi su:

Il momento è arrivato: quello dell'attesissima sfida con la Juve, una partita che, per certi versi, può valere una stagione. Andiamo a vedere i cinque motivi per cui domani il Cagliari deve battere i bianconeri.

1. Per cambiare il campionato: una costante, in questa stagione. I sardi vincono in casa e perdono in trasferta e con le grandi. Strappare punti domani significherebbe invertire il trend e, forse, segnare una svolta.

2. Per l'impresa: arriva la Juve, cannibale in Italia negli ultimi cinque anni è attesa protagonista della fase finale della Champions in corso. Una delle squadre più forti al mondo. Batterla significherebbe entrare nel libro dell'epica.

3. Perché contro tutto tutti: la Juve, i fenomeni, Higuain e Dybala. Ma soprattutto gli infortunati, le squalifiche, tante. Una formazione quasi obbligata, pochissimi uomini a disposizione. Scalare l'Everest senza mani, sai che bello se arrivi in cima?

4. Per chiudere in bellezza: il discorso salvezza è già vicino al l'essere archiviato, con una vittoria domani si potrebbe chiudere definitivamente, col Crotone impegnato contro la Roma e il Palermo con l'Atalanta dei miracoli. Approfittarne, why not?

5. Per il morale: stati d'animo tra alti e bassi, durante questa stagione. Sicuramente battere la Juve porterebbe un'iniezione di fiducia che potrebbe regalare tanti punti al Cagliari. Più altri tre.

Condividi su:

Seguici su Facebook