Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, ecco chi ti schiero contro la Juventus

Salamon potrebbe rilevare lo squalificato Ceppitelli in mezzo alla difesa, Capuano favorito come terzino sinistro, centrocampo coperto e Sau unica punta. Ecco chi dovrebbe scendere in campo al Sant’Elia

Condividi su:

Archiviata la netta sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta, per il Cagliari di Massimo Rastelli arriva una delle sfide più complicate della stagione agonistica. Al Sant’Elia, infatti, arriva la corazzata Juventus guidata dall’ex tecnico rossoblù, Massimiliano Allegri.

Per il match contro i bianconeri, Rastelli dovrà rinunciare agli squalificati Luca Ceppitelli e Joao Pedro, mentre almeno inizialmente non dovrebbero essere della partita gli ex Simone Padoin e Marco Borriello, oltre al brasiliano Diego Farias. Proviamo quindi ad ipotizzare insieme l’undici titolare che potrebbe scendere in campo contro la Vecchia Signora.

Come modulo, si andrebbe verso il 4-4-1-1. In porta, Rafael partirebbe favorito sul connazionale Gabriel. La difesa dovrebbe prevedere la presenza di Bartosz Salamon al fianco di Bruno Alves al centro, con Fabio Pisacane e Marco Capuano (in pole position rispetto a Nicola Murru e Senna Miangue) sulle corsie laterali.

A centrocampo, Mauricio Isla e Nicolò Barella (favorito su Padoin) agirebbero larghi, con Daniele Dessena e Panagiotis Tachtsidis in cabina di regia. Sulla trequarti, vista l’assenza di Joao Pedro, Rastelli potrebbe scegliere Marco Sau, mentre Marco Borriello  agirebbe da prima punta.

Possibile undici titolare contro la Juventus:

Cagliari (4-4-1-1): Rafael; Pisacane, Salamon, Alves, Capuano; Isla, Dessena, Tachtsidis, Barella; Sau; Borriello

Condividi su:

Seguici su Facebook