Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Murru-Miangue: chi sarà il padrone della fascia sinistra?

Il laterale sardo dovrà fronteggiare un nuovo concorrente per la corsia mancina

Condividi su:

Classe, tecnica, corsa, qualità nei cross. A dispetto dei suoi 192 cm, che farebbero presagire una grande lentezza nei movimenti, Senna Miangue è un autentico macinatore di chilometri lungo la corsia di sinistra. Il classe ’97, cresciuto nelle giovanili dell’Inter (che l’aveva a sua volta prelevato dai belgi del Beerschot prima di inserirlo negli Allievi), è carico in vista dell’esperienza nel Cagliari, che per lui potrebbe essere un vero e proprio trampolino di lancio.

Murru permettendo.

Sì, perché il giovanissimo ex nerazzurro (3 presenze per lui nella stagione attuale, tutte con De Boer in panchina) dovrà giocarsi il posto col più navigato ed esperto (nonostante appena tre anni di differenza) laterale sardo, il quale ha all’attivo già 56 gettoni in massima serie (84 se si aggiunge la scorsa stagione di B).

Chi, dunque, diventerà il leader della corsia sinistra?

Sarà una bella sfida, a colpi di cross, sortite offensive e qualità negli interventi in copertura. E sarà anche da stimolo per il buon Nicola, apparso, al rientro dall’infortunio, ancora indietro nella condizione e talvolta poco concentrato, in virtù dei troppi errori in fase di impostazione.

Murru-Miangue: siamo certi che ne vedremo delle belle. 

Condividi su:

Seguici su Facebook