"Bisogna intervenire nella difesa? Sì, giusto. Ha ragione". Così Stefano Capozucca ha risposto ad un tifoso nel corso dell'intervista a Radiolina lo scorso martedì. Una piccola conferma, visto che poco prima ha smentito categoricamente l'arrivo di un giocatore nel reparto d'attacco, definito dal diesse come quello più completo.
E allora cosa possiamo aspettarci dal mercato di gennaio? Poco o nulla. I due colpi da novanta sono i ritorni di Ionita e Joao Pedro. L'ex Verona è stato a disposizione per pochissimo tempo, il brasiliano invece è stato definitivo dallo stesso direttore sportivo rossoblù il "giocatore più forte della rosa, in grado di spaccare in due le partite".
Ma qualcosa si farà . Se l'attacco è il reparto più completo e a centrocampo si attende il recupero di Ionita e JP10, in difesa la corta rischia di essere corta. L'assenza di Murru pesa come un macigno. Se all'infortunio del terzino sardo si aggiungono anche i continui problemi fisici di Capuano, il quadro è presto fatto. Cosa manca alla rosa sarda? Una riserva del numero 29 rossoblù.
È probabile quindi l'acquisto di un terzino mancino di ruolo, dirottando definitivamente Bittante sulla corsia destra come riserva di Pisacane, con lo spostamento definitivo di Isla a centrocampo, posizione dove riesce a far emergere maggiormente le sue qualità . La rosa negli altri reparti - senza infortuni - è completa.