I rossoblù hanno disputato ieri pomeriggio una partitella a ranghi misti contro la Primavera, allo stadio Sant'Elia. Nessuna rete nei due tempi da 25' ciascuno. L'unico giocatore ad aver svolto lavoro differenziato è stato il brasiliano Adryan. Davide Astori, che non è stato impiegato contro la Spagna dal C.T. Prandelli, si è allenato regolarmente con la squadra, mentre gli altri rossoblù reduci dal mercoledì di amichevoli internazionali (Albin Ekdal, Dario Del Fabro, Nicola Murru e Mauricio Pinilla) sono stati impiegati in un lavoro di recupero nel centro Ercole Cellino di Assemini.
Agim Ibraimi, invece non è ancora rientrato dalla Macedonia, rendendo meno probabile un suo impiego dal primo minuto contro il Catania.
Per quanto riguarda il colombiano Victor Ibarbo, confermata la prima diagnosi dopo l'infortunio riportato nell'amichevole Colombia-Tunisia: forte trauma contusivo alla coscia sinistra. Questa mattina è in programma una nuova seduta di allenamento, a seguire poi la conferenza stampa di Mister Lopez.