Valanga di reti per i rossoblù a scapito del Muravera guidato da “Lulù” Oliveira nella partitella del giovedì disputata ad Assemini. Si sono giocati due tempi da 30', davanti al presidente Cellino e una folta cornice di pubblico: i tifosi hanno gremito le tribune del campo centrale del Centro Sportivo "Ercole Cellino". Tutti i rossoblù erano a disposizione, a parte Adryan, Conti e Pisano indisponibili contro il Bologna date le sanzioni disciplinari comminate ai loro danni dal giudice sportivo.
Lopez ha sperimento due formazioni con due moduli differenti. Nel primo tempo un classico 4-4-2 con il rombo a centrocampo, con vertice alto Cabrera, mentre nel secondo tempo ha riproposto un attacco a tre con Ibraimi e Ibarbo larghi sulle fasce liberi di imbeccare il centravanti Pinilla.
Il primo tempo si è chiuso sul 2-0 grazie a una doppietta di Marco Sau. Dopo una traversa centrata da Nenè e una bella conclusione di Tabanelli, i rossoblù si sono portati in vantaggio al 18', con un classico del repertorio dell’attaccante di Tonara: il tiro a giro di destro sul secondo palo dritto all'incrocio. Al 22' il raddoppio: assist dello svedese Ekdal, stop del bomber di Tonara e tocco di piatto in rete.
Nella ripresa, al 4', il terzo gol, con Ibarbo che lanciato in velocità sulla sinistra ha infilato il portiere con un preciso rasoterra. Il 4-0 al 9', opera di Cossu: grande conclusione dal limite che s’insacca sotto l'incrocio dei pali. Al 13' il 5-0, è di Vecino, che chiude una triangolazione con Ibarbo e segna con un tiro di piatto dall'interno dell'area. Al 18' va in gol Ibraimi, con un'altra bordata all'incrocio. Al 21' Pinilla chiude i conti con un bel colpo di testa, dopo aver sbagliato almeno un paio di ghiotte occasioni.
CAGLIARI (Primo Tempo): Silvestri, Perico, Del Fabro, Astori, Murru, Tabanelli, Ekdal, Eriksson, Cabrera, Nenè, Sau.
(Secondo Tempo): Avramov, Oikonomou, Rossettini, Bastrini, Avelar, Dessena, Cossu, Vecino, Ibraimi, Pinilla, Ibarbo.
MURAVERA (Primo Tempo): Mainas A., Schirru, Balia, Chessa, Macis, Usai, Concas, Ezeadi, Nurchi, Onano, Dessena.
(Secondo Tempo): Masucci, Schirru, Cuccadu, Todde, Mattana, Jonas, Maccione, Vacca, Di Fiore, Zugliani, Farci.
RETI: 18' e 22' Sau, 34' Ibarbo, 39' Cossu, 43' Vecino, 48' Ibraimi, 51' Pinilla