Cagliari, c'è il Toro da matare: ballottaggio a tre a centrocampo, dubbio in attacco

Trasferta durissima per i rossoblù

Luca Neri
05/11/2016
News
Condividi su:

Dodicesima giornata di campionato: all’Olimpico di Torino si affrontano Torino e Cagliari, entrambe appaiate in classifica a sedici punti a testa, nonostante le ambizioni ad inizio torneo fossero ben diverse tra le due compagini. I granata arrivano da due punti conquistati nelle ultime tre partite: non stanno vivendo un ottimo periodo è di questo potrebbe approfittare il Cagliari,  reduce invece dalla vittoria casalinga contro il Palermo.

Casa Cagliari

Altro giro, altro infortunato.  In settimana si è fermato anche Padoin,  che potrebbe restare in panchina.  Nel caso in cui l’ex Juventus non dovesse farcela son pronti Munari e Barella, ed è probabile che uno di loro scenda in campo dal 1’ per affiancare Dossena e Tachtsidis, con  Di Gennaro sulla trequarti. In attacco Borriello e Sau ancora favoriti, ma occhio a Melchiorri che scalpita. Altro dato importante, recupera Farias, che potrebbe anche scendere in campo nella ripresa. In difesa si va verso la conferma dei quattro di lunedì, con Pisacane in fascia sinistra e Isla, migliore in campo contro i rosanero, a destra.

Casa Torino

Classico 4-3-3 per Mihajlovic, che dovrebbe riproporre ancora il trio delle meraviglie composto da Iago, Belotti e Ljajic. A centrocampo conferma per Benassi e Baselli  (favorito su Obi) a supporto di Valdifiori. Se quest’ultimo non dovesse farcela sarà impiegato uno tra Lukic e Vives. In difesa De Silvestri e l’ex Barricate sulle fasce con al centro Rossettini e Castan.

L’uomo più pericoloso

Il talento (spropositato) non gli è mai mancato, la testa sì. Da prendere a schiaffi, verrebbe da dire a tutti e verrebbe da capire a Delio Rossi.  Ljajic  può essere un fattore, perché questa semplice ragazzi essere la sua stagione: da quando è tornato appare inarrestabile. L’habitat ideale?

I precedenti

Solo sei vittorie a tinte rossoblù nei ventinove precedenti tra le due squadre, poi otto pareggi e quindici trionfi granata. L’ultimo successo sardo è del 2012, con un gol di Nenè al 73’ a decidere.

Probabili formazioni

Torino  (4-3-3): Hart; De Silvestri, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago, Belotti, Ljajic. All.Mihajlovic

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Isla, Bruno Alves, Ceppitelli, Pisacane; Dessena, Tacthsidis, Munari; Di Gennaro; Borriello, Sau. All.Rastelli

Arbitro: Signor Maurizio Mariani di Aprilia

Calcio d’inizio: sabato 5 novembre 2016, ore 18, Stadio Olimpico di Torino.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: