Di Gennaro sale in cattedra, sorpreso Rafael: le pagelle rossoblù

Le pagelle del Cagliari, vittorioso contro il Crotone

Marco Zucca
03/10/2016
Il Borsino Rossoblù
Condividi su:

Rafael: 6-. Instaura un duello personale con Falcinelli e lo vince, ma sul finale capitola in occasione di un banale calcio di punizione di Stoian, il quale lo sorprende con estrema facilità.

Pisacane: 6. Grinta da vendere per il laterale, che rimane parecchio bloccato a causa delle incursioni di Martella.

Ceppitelli: 6.5. Di testa le prende (quasi) tutte lui, costringendo gli avversari alla conclusione dalla distanza.

Bruno Alves: 6+. Mezzo punto in meno per alcuni errori in fase di impostazione che sarebbero potuti costare cari se sfruttati a dovere dagli avversari. Per il resto sicuro come sempre.

Murru: 7. Il giovane sardo sta sorprendendo sempre più per solidità in difesa ed efficacia in fase offensiva. Il palo esterno gli nega dopo un ottimo inserimento la gioia del gol.

Isla: 6.5. La condizione sta migliorando progressivamente, e le prestazioni del cileno ne beneficiano, specie in avanti (Dall’86’ Salamon: sv).

Tachtsidis: 7. Tatticamente perfetto, è abile nell’innescare con verticalizzazioni gli avanti rossoblù. Encomiabile anche nel recupero palla.

Padoin: 7. Corsa, energia, recuperi e un carattere “contagioso”. La ciliegina sulla torta è la prima rete in rossoblù.

Di Gennaro: 7+. Il lupo perde il pelo ma non il vizio: schierato nella vecchia posizione di trequartista, sfodera una prestazione maiuscola, sbloccando il match con un gran tiro di esterno sinistro, servendo Borriello che purtroppo colpisce la traversa, e impegnando Cordaz con un sinistro a giro (Dal 75’ Munari: sv. Pochi minuti per difendere il risultato, rinunciando ad attaccare).

Sau: 6. Nessun particolare squillo per il bomber di Tonara, ma alcuni bei dialoghi con Borriello e controlli di palla da applausi (Dal 79’ Giannetti: sv. Nessuna azione degna di nota).

Borriello: 6+. La traversa gli nega la gioia della quinta marcatura in campionato. Da applausi lo scambio di tacco con Di Gennaro.

All. Rastelli: 6. Abile a schierare Di Gennaro sulla trequarti per sostituire l’infortunato Joao Pedro. Ma era il caso di difendersi rinunciando quasi ad attaccare negli ultimi minuti, subendo il 2-1 e rischiando troppo?

Chi sale

Applausi per Di Gennaro.

Chi scende

Rafael, nonostante gli ottimi interventi in particolare su Falcinelli, commette un banale errore sul calcio di punizione di Stoian.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: