Primavera Cagliari, non bastano Serra e Melchiorri: la Roma vince per 5-2. La cronaca

L'eurogol di Melchiorri non basta: per i sardi arriva la sconfitta casalinga contro i capitolini

Marco Deiana
17/09/2016
Settore Giovanile
Condividi su:

Rocambolesca sconfitta per il Cagliari Primavera di Max Canzi nella seconda giornata del campionato di categoria contro i pari età della Roma, Campioni d'Italia in carica. I giovani rossoblù dopo aver ribaltato l'iniziale svantaggio nel finale del primo tempo, subiscono la rimonta da parte dei giallorossi di Alberto De Rossi nella ripresa ed escono sconfitti con il risultato finale di 5-2.

Si rivede in campo Federico Melchiorri, preso in "prestito" dalla prima squadra. Lo stesso centravanti ex Pescara ha realizzato anche la rete del momentaneo vantaggio isolano nel finale del primo tempo.

Partita in salita fin dai primi minuti per i sardi che passano in svantaggio al quarto d'ora di gioco con la rete di Soleri dagli undici metri. La Roma Primavera sfiora più volte il raddoppio ma alla mezz'ora arriva il pareggio del Cagliari. Melchiorri viene atterrato in area da Ciavattini: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Serra che non sbaglia. La partita rimane sul filo dell'equilibrio, i sardi impensieriscono più volte la retroguardia capitolina e nel finale del primo tempo arriva il vantaggio cagliaritano. Melchiorri si invola sull'out mancino, si accentra e con un gran destro fredda Crisanto. 2-1.

Nella ripresa esce alla distanza la Roma. I sardi non sfruttano le poche occasioni da gol create, i giallorossi invece sono cinici, ribaltando e chiudendo la pratica nel giro di dodici minuti. Al 68' Soleri realizza la rete del pareggio con una bella conclusione al volo dal limite dell'area. Imparabile per l'estremo difensore rossoblù. Poco dopo arriva il vantaggio capitolino con la tripletta di Soleri, bravo a sfruttare un ottimo assist di Keba. Proprio quest'ultimo dal 76' all'80' realizza una doppietta, portando il risultato sul 2-5 e mettendo in cassaforte la vittoria. Nel finale il ritmo cala vistosamente con i giallorossi vicini più volte alla sesta rete.

Il tabellino del match

Cagliari (4-3-1-2): Bizzi; Cadili, Volteggi, Pitzalis (45′ Mastino), Oliveira; Taccori, Antonini, Pennington; Serra (87′ Piras); Arras, Melchiorri (65′ Biancu).

Roma (4-3-3): Crisanto; De Santis, Grossi, Ciavattini, Pellegrini; Spinozzi, Marcucci, Frattesi (84′ Franchi); Keba, Soleri, Antonucci (66’Bordin).

Marcatori: 16′ Soleri rig. (R), 30' Serra rig. (C), 45' Melchiorri (C), 68′ Soleri (R), 71′ Soleri (R), 76′ Keba (R), 80′ Keba (R).

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: