Sì a Davide, no a Luca

Astori convocato in Nazionale, premio che meriterebbe anche Rossettini

Marco Castoni
03/03/2014
News
Condividi su:

Quando a Davide Astori venne riscontrata un’elongazione al retto femorale della gamba sinistra, i più ottimisti prevedevano due settimane di stop. Invece il difensore scuola Milan sorprese tutti rientrando a tempo di record contro l’Inter disputando una partita esemplare.

Nell’occasione dimostrò, quasi c’è ne fosse bisogno un attaccamento alla maglia e al Mister Lopez, sulla graticola e in procinto di esser sollevato dall’incarico in caso di debacle a San Siro. Ieri si è ripetuto contro l’Udinese togliendosi lo sfizio di sfornare un assist per la prima rete realizzata da Ibarbo.

Il fatto non è passato certo inosservato al C.T. Cesare Prandelli che ha convocato il buon Davide per l’amichevole con la selezione iberica campione d’Europa e del Mondo.

Ora i tifosi rossoblù sperano che Prandelli tenga d’occhio anche l’altro corazziere della difesa isolana, ovvero Luca Rossettini. L’ex Siena sta disputando una stagione di altissimo livello, dimostrando di essere uno dei difensori dal rendimento più alto in tutte la serie A.

Luca Rossettini merita la maglia azzurra.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: