Ultimo giorno di lavoro in quel di Aritzo con il Cagliari che domani farà ritorno alla base e sarà in campo al Sant’Elia per il triangolare contro Olbia e Crotone.
Al termine della seduta di lavoro mattutina, si è soffermato ai microfoni dei cronisti il terzino Fabio Pisacane. “Stella di Bronzo al Merito Sportivo” del CONI:
“E’ un premio che mi rende felice. Cerco di proteggere i valori da consegnare ai giovani”, afferma il difensore ai microfoni del sito del club rossoblù.
L'analisi sulla stagione che attende il Cagliari:
“Sarà un anno difficile, dobbiamo tenere la categoria, quindi se arrivano giocatori forti è solo un vantaggio. Io a 30 anni sono riuscito a coronare il sogno della Serie A, voglio continuare così senza rimorsi né rimpianti. Spero che riusciremo a fare una grande stagione a centrare gli obiettivi prefissati”.
Grande fiducia del club che gli ha rinnovato il contratto:
“Una soddisfazione doppia. Se non scendo in campo, cerco di rendermi importante in un’altra veste. Contano prima gli uomini, poi i giocatori, e sotto questo punto di vista cammino a testa alta. Sono arrivato qui in punta di piedi, mi sono conquistato la fiducia dei compagni. Poi la qualità la lascio a giocatori come Farias, Joao Pedro o Di Gennaro”.
Pisacane e la Sardegna:
“E’ una terra magica. Qui a Cagliari ho concepito il mio secondo figlio. Mi trovo bene in Sardegna e vorrei restarci a lungo”.