Il Cagliari prosegue nella ricerca di un centrocampista. Come dichiarato da Capozucca, si tratta di un profilo che milita in un club molto importante.
E proprio nelle ultime ore è emerso il nome di Mauricio Isla, di proprietà della Juventus.
Il cileno, classe 1988, ha militato nell’Udinese, poi nel club piemontese, quindi nel QPR e nell’ultima stagione all’Olympique Marsiglia, collezionando 23 presenze e 2 reti.
Non ha però convinto appieno, o almeno non quanto impressiona ogni qualvolta gioca con la nazionale cilena, con la quale ha conquistato l’ultima Copa America.
La trattativa tra Cagliari e Juventus è alle fase iniziali, ma i buoni rapporti tra le due società potrebbero favorire una brusca accelerata già nelle prossime ore o giorni. Quanto all’operazione, da definire se si possa trattare di acquisto a titolo definitivo o prestito con diritto di riscatto. Top secret le cifre.
Attualmente il cartellino di Isla (che può essere schierato come mediano, laterale destro e mezzala) è valutato 6 milioni.
Sul giocatore si registra l’interesse della Lazio, ma il buon Mauricio potrebbe preferire la destinazione sarda per raggiungere gli ex compagni Storari e Padoin, con i quali detiene tuttora ottimi rapporti.
Seguiranno aggiornamenti.