La missione di Cinelli

Arrivato a Gennaio dal Vicenza, il centrocampista vuole meritarsi la conferma nella prossima stagione

Luca Neri
07/04/2016
Approfondimenti
Condividi su:

“Voglio convincere la società a riscattarmi”. Con queste parole aveva fatto dichiarazione di intenti Antonio Cinelli, centrocampista rossoblù arrivato in Sardegna nella finestra di mercato invernale.

Il 26enne ex capitano del Vicenza ha mostrato sin da subito una grande personalità, diventando uno dei prediletti di mister Rastelli all’interno della rotazione a centrocampo. Rotazione che potrebbe e dovrebbe vederlo come titolare nel match di sabato ad Ascoli, partita nella quale Cinelli è in pole position per comporre la linea mediana insieme a Di Gennaro (suo compagno la scorsa stagione) e Fossati.

Fin’ora le prestazioni son state convincenti, pochissime sbavature ma nulla di trascendentale. Diciamo che non si è fatto notare per grandi giocate o partite da 7,5 in pagella, ma da un incontrista come lui è difficile aspettarsi molto più di ciò che già fa. Ecco perché il Cagliari potrebbe decidere di riscattarlo e confermarlo dunque anche nella rosa della prossima stagione, anche se (come probabile) i sardi dovessero accedere alla massima categoria.

Certo la Serie A richiede innesti di livello, e al momento Cinelli non sembrerebbe adatto ad essere uno degli undici di una squadra del primo campionato nazionale. Ma uno come lui è certamente sempre meglio averlo in rosa, ed in più ad Antonio restano ancora otto partite per convincere tutti. Anche che può meritare un posto in A.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: