Cagliari, operazione controsorpasso

Contro lo Spezia sardi a caccia del primato

Luca Neri
02/04/2016
News
Condividi su:

Trentaquattresima giornata del campionato di Serie B: il Cagliari ospita lo Spezia, sesto in classifica, cercando il controsorpasso sul Crotone, che nell’anticipo di ieri si è portato in testa alla classifica grazie al rigore trasformato al 53’ da Budimir, che ha permesso ai calabresi di superare di misura il Lanciano. I sardi arrivano dal doppio successo in serie ottenuto in trasferta, mentre i liguri hanno perso l’ultima sfida dopo aver vissuto un momento di forma stellare.

Casa Cagliari

Dramma in casa rossoblù: Federico Melchiorri, una delle punte di diamanti dell’organico del Cagliari, ha subito la rottura del legamento crociato e vede finire qui la sua stagione, con un bottino di dieci gol (di cui otto in campionato) e dieci assist (di cui 9). Una perdita importantissima che compensa in numerosi rientri: per il resto infatti Rastelli potrà contare su quasi tutti gli effettivi. Dunque in porta giocherà Storari con una difesa che rivede Salamon al fianco di Ceppitelli, Balzano confermato sulla destra e anche sulla corsia mancina si va verso la conferma di Murru, favorito su Barreca. A centrocampo i tre considerati titolarissimi, ovvero Di Gennaro in regia e Munari e Fossati al suo fianco. Sulla trequarti Joao Pedro ad ispirare gli artefici della rimonta del Cagliari in terra modenese Sau e Farias.

Casa Spezia

Pochi dubbi per Di Carlo, che dovrebbe confermare gli undici scesi in campo contro il Trapani. Dunque 4-3-3 con Chichizola tra i pali a proteggere la porta già difesa da Migliore, Terzi, Postigo e De Col. A centrocampo i favoriti sono Acampora e Pulzetti che ruoteranno attorno al regista Errasti. Là davanti Catellani e Piccolo sulle fasce ed al centro il bomber dello Spezia, Nenè, grande ex dell’incontro, già autore di undici gol e undici assist.

I precedenti

Appena tre precedenti in serie B per le due squadre, e solo uno al Sant’Elia. Nell’occasione si imposero gli ospiti con un rocambolesco quattro a due, ma si parla di ben 69 anni fa. Decisamente più recente il 3-0 con cui i rossoblù hanno espugnato La Spezia nel girone d’andata.

Probabili formazioni

Cagliari: (4-3-1-2) Storari; Balzano, Salamon, Ceppitelli, Murru; Munari, Di Gennaro, Fossati; Joao Pedro; Sau, Farias. All. Rastelli

Spezia: (4-3-3) Chichizola; Migliore, Terzi, Postigo , De Col; Acampora, Errasti, Pulzetti; Catellani, Nenè, Piccolo. All. Di Carlo

Calcio d’inizio: sabato 2 Aprile 2016, ore 15, Stadio Sant’Elia.

Arbitro: signor Luca Pairetto di Nichelino
 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: